Newsletter

Vuoi inviare delle newsletter ma non sai come fare?

Newsletter
Newsletter

Perché utilizzare un servizio di newsletter?

Nonostante Outlook, Mail, Thunderbird e gli altri tool per la gestione della posta elettronica siano degli straordinari strumenti per lo scambio quotidiano di email, non sono adatti per l’invio di email e newsletter di tipo “bulk”, cioè massivo.

Quali sono i vantaggi di un servizio marketing diretto ed efficace?

  • Estetica e grossi invii
    Il servizio di newsletter consente di creare e personalizzare email con un design accattivante ed elimina completamente le difficoltà nell’invio di grossi quantitativi di email.
  • Niente spam e black list
    L’utilizzo del nostro servizio di invio professionale permette di superare i controlli SPAM e inserimento nelle blacklist dei maggiori provider, garantendo quindi la consegna del messaggio al destinatario.
  • Gestione database e link
    Ogni tua email risulta essere spedita singolarmente, viene inoltre inserito automaticamente un link che permette ai destinatari finali di scegliere in qualsiasi momento se continuare a ricevere le newsletter o meno.
  • Ottimizzato per dispositivi mobile
    Considerando che la navigazione viene effettuata per oltre il 40% da smartphone e tablet, il nostro servizio professionale permette di avere già un layout ottimizzato per questi dispositivi.
  • Statistiche e programmazione
    Il nostro servizio di newsletter nasce anche per fornire statistiche dettagliate su aperture, bounce, click su link o altri dati significativi.
    Puoi inoltre programmare l’invio in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi giorno della settimana.

Perché invece è sconsigliato di usare il proprio client di posta per l’invio di newsletter?

  • Le email sono esteticamente poco gradevoli
  • Difficoltà nell’invio grossi quantitativi di email
  • Spesso le email finiscono nello SPAM
  • Il tuo IP potrebbe essere messo nella blacklist
  • Gestione rischiosa del database indirizzi
  • Mancanza di link per la disiscrizione
  • Le email non sono ottimizzate per smartphone e tablet
  • Non ci sono statistiche consultabili dopo l’invio
  • Non puoi personalizzare le tue email
  • Non puoi programmare le tue newsletter