XM – Mag
Il software per la gestione del magazzino ed il controllo dei costi a budget
Controllo scorte
Procedura web per la gestione dei consumi e della tracciabilità nel magazzino di un laboratorio di analisi.
- Dall’ordine al fornitore allo scarico nel laboratorio
- Scarico prodotti con barcode (FIFO scadenza)
- Anagrafica prodotti con giacenza / ordinato / caricato in tempo reale
- Tracciabilità in base al lotto di produzione
- Verifica e segnalazione scadenze lotti
- Possibile riordino automatico in base al sotto-scorta
- Verifica budget
- Stampe parametriche volumi acquisti
- Monitoraggio costo analisi
- Gestione fatturazione prodotti interni
- Sviluppato totalmente con tecnologia web
Stime dei consumi
Fin dall’inizio del progetto è sempre stato tenuto in evidenza lo scopo di migliorare la quantità e la qualità delle prestazioni di laboratorio attraverso l’individuazione dei fattori positivi che influenzano una corretta gestione dei budget di spesa, nell’ottica di assoluto rispetto delle condizioni operative di bilancio alle quali qualsiasi azienda sanitaria sia pubblica che privata deve dare risposte quotidianamente.
Partendo da questi punti fondamentali si è creata una soluzione che fosse all’avanguardia come soluzione tecnico informatica e con nuove caratteristiche tecniche di gestione: soluzione web distribuita (ogni problematica logistica e geografica viene risolta con una semplice configurazione).
Grazie all’utilizzo dell’intera soluzione Microsoft dotnet in abbinamento alla gestione Database Microsoft SQL non esistono più vincoli di lentezza su ricerca dati e storicizzazione movimento di magazzino.
Sottolineiamo anche la configurabilità della procedura e la gestione di magazzini multipli secondo le esigenze operative della divisione di laboratorio. La gestione di carico e scarico prodotti del singolo laboratorio possono essere demandati al settore di appartenenza evitando noiosi errori di imputazione e scelta problematica degli specifici prodotti farmaceutici.